SABATO 21 MARZO ORE 16.30 con Canta Chitarra
(età +4 anni, evento gratuito su prenotazione)
“Alla scoperta della musica che è in te”
Incontro organizzato insieme ai ragazzi di CantaChitarra,
Sarà un laboratorio a tema musicale
L’attività sarà divisa in due parti:
La prima parte sarà un momento di lettura musicata: storie e filastrocche verranno raccontate e accompagnate da un sottofondo musicale, per un coinvolgimento emotivo completo e un immersione totale nel racconto!
La seconda parte consisterà in un laboratorio nel quale, in maniera leggera e divertente, i ragazzi entreranno in contatto con gli elementi fondamentali della musica: ritmo, melodia ed armonia! Con una serie di piccoli giochi arriveranno a comprendere come la musica sia innata e presente in ciascuno di noi fin dalla tenera età, non è un dono “divino” riservato a pochi!
Svilupperanno capacità di ascolto, impareranno a riconoscere melodie e canzoni famose, capiranno come tenere il ritmo!
Nella parte finale dell’incontro, si faranno alcuni primi cenni sulla chitarra. Sarà possibile toccare con mano lo strumento e comprendere le differenze tra vari tipi di chitarra: classica, acustica, elettrica, ukulele…I bambini potranno fare le loro prime strimpellate e sentire per la prima volta sgorgare la musica dalle proprie mani!
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria : info@lalocandadellefavole.it
CantaCHITARRA è uno dei corsi interni a Guitar Praxis; in particolare, è di un corso di chitarra specifico per principianti e bambini. Si tratta dello spazio dove è possibile portare gli accompagnamenti sulla chitarra al livello successivo: accordi, ritmiche, arpeggi, “trucchi del mestiere”, il tutto curato con cura maniacale e minuziosa. I piani di studio sono aggiornati e efficaci, con obiettivi chiari e percorsi definiti.
Lo studio PRAXIS (e l’approccio in CantaCHITARRA, che da quello deriva) è soprattutto questo: metodologie di insegnamento che si basano su tecniche didattiche di scuola USA, le più avanzate e aggiornate al mondo.
Ecco qui i link del sito e della pagina facebook di CantaCHITARRA
https://www.facebook.com/cantachitarra/