IL COLIBRÌ CHE SALVÒ L’AMAZZONIA
Illustrazioni: Vincent Pianina
Testo: Gwendoline Raisson
Traduzione: Simona Mambrini
Prezzo 7,50€
ISBN: 9788883624797
Un giorno, dall’Amazzonia si leva una strana colonna di fumo nero. «Che cos’è?» si chiede il pappagallo. «È solo una nuvola» risponde il tamarino. «Non mi avrete disturbato per così poco?» si lamenta l’armadillo. Il serpente spalanca gli occhi ma non vede nulla e il bradipo si limita a sbadigliare. In pratica, tutti gli animali della foresta minimizzano o ironizzano o hanno di meglio da fare. Solo il colibrì, l’uccello più piccolo del mondo, ha il coraggio di andare a vedere. È un incendio! Che cosa si può fare? Forse è già troppo tardi e tutto è perduto? Il colibrì però ha un’idea…
Vincent Pianina (1985) è nato a Lione. Si occupa di fumetti, libri per l’infanzia e animazioni, e tiene numerosi laboratori creativi dedicati al disegno nelle scuole.
Nasce nel 1972 da due genitori irresponsabili. Dopo essere stata campionessa francese di monosci, selezionatrice di lumache e viaggiatrice, si lancia nella carriera di giornalista per la stampa, la radio e la televisione. Quando diventa a sua volta una madre irresponsabile, decide di correggersi scrivendo storie per bambini in generale e per suo figlio in particolare.