Aspettami!

ASPETTAMI!

Illustrazioni: Komako Sakai
Traduzione: Elisabetta Scantamburlo
Cartonato15 x 16 cm
Prezzo 8,50 €
ISBN: 978-88-8362-374-5

Ciao, farfalla. Ma dove vai? Non andare via! Vieni lucertola, vieni a giocare con me… Aspettami! Resta qui… Una bimba alla scoperta del mondo si avvicina a una piccola farfalla, a una lucertola, a un piccione, a un gatto… ma tutti scappano via, un attimo prima che lei riesca ad accarezzarli. Il suo sguardo incantato si muove sul filo di un’emozione che a ogni pagina si rinnova. Komako Sakai riesce, ancora una volta, a raccontare la magia dell’essere bambino con la leggerezza di un tratto intimo, preciso, capace di fissare l’attimo: lo slancio del desiderio, la delusione, l’immediato susseguirsi di un desiderio nuovo.

Nasce nel 1966 in Giappone nella privincia di Hyogo. Dopo gli studi artistici all’Università di Tokyo, comincia a disegnare tessuti prima di approdare al mondo dei libri per bambini. Ha ricevuto il Japan Picture Book Award e il Premio Nati per Leggere con Akiko e il palloncino.

Nasce nel 1976 e debutta come scrittrice all’età di 17 anni. È autrice di fiabe e racconti che attingono al patrimonio tradizionale giapponese. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *