Il club antilettura dei caruggi

Sei un lettore adulto e ti incuriosisce il mondo della letteratura per ragazzi? Allora il club antilettura è ciò che fa per te!
Prendendo ispirazione dal club antilettura organizzato presso la libreria di Pontedecimo Libro più di Battistina Dellepiane e coordinato da Donatella Monego (biblioteca di Sassello Tararitararera)  abbiamo pensato di creare il club antilettura dei carruggi

Di che cosa si tratta? l’idea è di creare un gruppo di lettura di libri per ragazzi (libri con età consigliata +8 anni)

Perché si chiama così? Per rendere omaggio al libro “Club antilettura” di Lodovica Cima

Editore: Mondadori

Che cosa c’è di così interessante tra le pagine di un libro Leo proprio non riesce a capirlo. Anzi, per lui e per i suoi amici leggere è un’attività noiosa da evitare a tutti i costi. Per questo decidono di fondare il Club Antilettura dove una delle regole è: i libri servono solo come fermaporte! Ma sarà vero? Carlotta tiene sempre un libro sotto il banco eppure è davvero simpatica… Età di lettura: da 8 anni.

 

 

Quali sono le “regole del club”?

Ogni persona senza obbligo di acquisto o di consumazione in locanda partecipa ad un incontro proponendo un libro per ragazzi che non ha ancora letto ma che lo incuriosisce e lo propone al gruppo.

Durante la serata ci sarà la votazione delle proposte ed eleggeremo il libro del mese che diventerà oggetto di discussione e confronto dell’incontro successivo.

Quando sarà il primo incontro? il 22 Gennaio 2019 ore 18

Come partecipare? basta iscriversi scrivendo a info@lalocandadellefavole.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *