Venerdì 14 e Venerdì 21 ore 17.30 “Racconti nel cannocchiale” workshop di sperimentazione artistica bilingue

VENERDì 14 FEBBRAIO ORE 17-18.30
VENERDì 21 FEBBRAIO ORE 17-18.30

Bimbi 4-10 anni

“RACCONTI NEL CANNOCCHIALE”
workshop di sperimentazione artistica bilingue (italiano e spagnolo)  a cura di Francesca Vercellino e Florencia  di Radice Comune

Il workshop Racconti nel cannocchiale è un laboratorio di sperimentazione artistica bilingue (italiano e spagnolo) rivolto a bambini tra i 4- 10 anni.

Il laboratorio, suddiviso in due incontri, propone un viaggio attraverso diversi arti: la pittura, la scultura, la musica, il teatro.

L’ obiettivo è quello di sviluppare un dialogo fatto di colori e di gesti, sperimentando sensorialmente le proprie abilità attraverso il gioco dell’ascolto di sé e dell’altro.

Dai nostri due incontri nascerà un piccolo burattino.

Gli doneremo un abito di carta e stoffa, una voce musicale e una scenografia che lo seguirà nelle sue peripezie! Canteremo canzoni in italiano e spagnolo, suoneremo diversi strumenti musicali: percussioni, chitarra, sassofono, cuatro venezuelano e cuenco tibetano.

Quindi…quale sarà il finale della nostra storia? …

Lo scopriremo insieme inserendo il nostro personaggio all’interno di un cannocchiale di cartone! Un cannocchiale che potremo portare a casa e dal quale potremo far uscire il nostro personaggio per immaginare ogni volta un’ avventura e un finale differente!

Info e costi
2 incontri di 1 ora e mezza ciascuno:

30,00 euro (materiali inclusi) + 5 euro di tesseramento all’associazione
Prenotazioni scrivendo a frcvercellino@gmail.com

 

Docenti

Ciao! Piacere, sono Fló, vengo da un paese lontano, dove si parla spagnolo e si beve un infuso di erbe di nome “mate”… la nostra bandiera é bianca e azzurra e ha un sole in mezzo… sai qual’è il Paese di cui sto parlando??? Si chiama Argentina! Sono una pittrice. La mia passione più profonda è disegnare e creare mondi di fantasia… ho studiato Belle Arti presso l’Università di Córdoba in Argentina. La musica mi accompagna da quando sono bambina: vengo da una famiglia di musicisti! …Suono il sax e il cuatro venezuelano (un parente dell’ukulele). Attualmente sto studiando danza al Teatro Carlo Felice! Genova e una città incredibile, mi piace mangiare la focaccia calda e andare a guardare il tramonto al porto.

Ciao! Piacere, sono Fra, vengo da Genova, una città in cui il mare parla con le montagne. La mia famiglia viene da un paesino in campagna che amo molto, pieno di colline e alberi da frutta, da piccola passavo l’estate lì e facevo molte avventure! Ho studiato Architettura a Genova e ora sto facendo un Dottorato in Design della comunicazione e dei servizi. Le mie passioni sono l’illustrazione, il teatro, cucinare (mangiare) e andare sullo snowboard nella neve fresca! Mi incuriosisce anche il mondo della danza contact improvisation e quello della ceramica! Nelle giornate libere vado a correre nei boschi, mi piace curare e ascoltare le piante! Mi diverte galleggiare sulla vita, ridere, e leggere di astronomia per sentirmi piccola piccola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *