Quando sarò grande

QUANDO SARÒ GRANDE

Illustrazioni: Matthieu Maudet
Testo: Jean Leroy
Traduzione: Federica Rocca
Albo illustrato19 x 19 cm
Prezzo 11,00 €
ISBN: 978-88-8362-346-2
«Io, quando sarò grande, farò il poliziotto! Così… metterò il lupo in prigione!» «Io, quando sarò grande, farò il mago! Così… farò sparire il lupo!» Cappuccetto Rosso e i tre porcellini si confrontano ai giardinetti su come punire il lupo cattivo. Fanno a gara elencando una spassosa sequenza di angherie incuranti del piccolo lupo che assiste in disparte alla scena. Ma il lupetto, in poche battute, saprà ribaltare la storia dando una bella lezione ai quattro piccoli prepotenti. Un libro spiritoso e brillante con un finale a sorpresa per ridere insieme di stereotipi e pregiudizi.

Nasce a Nantes dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande si trasferisce a Rennes dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Nasce a Valenciennes, nel nord della Francia, nel 1975. Appassionato di scrittura fin da ragazzo, insegna a scuola per circa dieci anni, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno. Crea le sue prime storie con Matthieu Maudet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *